Trattamento

In alcuni casi, un'infezione dovuta alla polmonite a piedi non può essere necessaria alcun trattamento diverso dal resto. Più comunemente, tuttavia, i medici prescrivono un antibiotico orale chiamato amoxicillina . I bambini possono avere bisogno fino a 14 giorni di antibiotici orali per un caso batterico di polmonite a piedi, e un giorno o due di riposo a casa. La polmonite a piedi può richiedere 4-6 settimane per eliminare completamente. È importante dare al tuo bambino un numero di inattività durante il recupero.

Quando può tornare mio figlio a scuola?
I bambini dovrebbero rimanere a casa fino a quando non hanno febbre per 24 ore, mangiano e bere abbastanza bene e si sentono a scuola. Non è noto con certezza quanto tempo il micoplasma e altri virus che causano la polmonite sono contagiosi, ma sono comunemente usati 7-10 giorni. Poiché questi virus e batteri sono già comuni nella comunità, i bambini non hanno normalmente bisogno di rimanere a casa per i 10 giorni interi.
- Karen Gill, MD

Il sonno e molta idratazione con l'acqua sono fondamentali. Ecco alcune cose che puoi fare per aiutare il tuo bambino a rimanere idratato:

  • Mantenere una bottiglia d'acqua vicino al vostro bambino per incoraggiare l'idratazione durante il giorno.
  • Riscaldare elettroliti con bevande come Pedialyte o Gatorade.
  • Offrite ai tuoi figli le zucchine libere.

Se il bambino non è aggiornato sulle vaccinazioni, è anche una buona idea assicurarsi che siano completamente vaccinati. Mentre non esiste un vaccino contro la polmonite per i bambini, la polmonite può verificarsi dopo altre malattie prevenibili che indeboliscono il sistema immunitario. I vaccini aiutano anche a prevenire altre infezioni che si verificano contemporaneamente alla polmonite. Dovresti anche evitare di offrire tutti i suppressori tosse perché possono mantenere il muco nei polmoni, che possono prolungare l'infezione. Considerate l'uso di un umidificatore nella camera del tuo bambino di notte per aiutare a liberare i polmoni.

Scroll Up